Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SAN MINIATO19°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Sabato 19 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Ronde a Rozzano, il corteo tra i residenti: «Scendete, scendete! Non siamo razzisti, vogliamo solo sicurezza»
Ronde a Rozzano, il corteo tra i residenti: «Scendete, scendete! Non siamo razzisti, vogliamo solo sicurezza»

Attualità Sabato 19 Settembre 2026 ore 07:00

Del Grande, "Il distretto è qualità e ricerca"

Foto di: Comune di Santa Maria a Monte

Da linea pelle il rilancio del mondo della concia. Del Grande, "grande lavoro delle nostre aziende. Il nosto territorio è artigianalità e sviluppo"



SANTA MARIA A MONTE — Si è conclusa ieri, 17 Settembre, la 108esima edizione di Lineapelle, la fiera internazionale dedicata al settore della pelle, che ha visto la partecipazione di numerose aziende del distretto conciario del comprensorio del Cuoio. Qui il sindaco di Santa Maria a Monte Manuela del Grande ha parlato dell'importanza di eventi come questo e il futuro dell'industria. 

"Fiera positiva e le aziende del nostro distretto impegnate, sono rimaste soddisfatte per le richieste di articoli di alto valore aggiunto - ha detto Del Grande - E’ indubbio, tuttavia, che il periodo difficile della crisi strutturale si sia protratto da anni non solo per i conflitti internazionali, ma anche per regolamenti europei che finora non hanno aiutato il mondo della pelle. Un successo recente, tramite un atto adottato dalla Commissione Europea, aver escluso la pelle bovina e gli altri pellami dal campo di applicazione del Regolamento sulla deforestazione".

"Ricerca e sviluppo continuo sono un must del nostro distretto e siamo fiduciosi di poter accompagnare i brand del lusso e riposizionare i loro prodotti sul mercato che faranno la differenza, proprio per la qualità...Molte visite e mirate. La bella pelle ha sempre fatto il successo dei brand e questo sarà anche per il futuro" ha concluso il sindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le parole di Trapani e Mazzeo sulle polemiche: "Un sindaco deve unire, non cercare nemici. Non spetta a lui stabilire cosa è accettabile o meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità