Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»
Ecco i temi del nuovo Report. Ranucci: «Forse la bomba sotto la mia auto non è una coincidenza»

Cronaca mercoledì 23 ottobre 2024 ore 17:31

Cantieri, scarsa sicurezza e lavoro in nero

Il sopralluogo svolto dai militari ha rilevato carenze in materia di sicurezza e contratti. Elevate sanzioni e segnalazioni all'Autorità Giudiziaria



SANTA CROCE SULL'ARNO — I militari della Compagnia di San Miniato, più precisamente della stazione di Santa Croce sull'Arno congiuntamente al nucleo Ispettorato del lavoro di Pisa, hanno effettuato un sopralluogo in dei cantieri edili, per verificare che le norme in materia di sicurezza e di regolarità sul lavoro siano state rispettate. 

Durante l'accertamento i militari sul campo hanno accertato che le ditte edili impegnate nei cantieri non avevano adottato adeguate precauzioni rivolte ad eliminare i pericoli di cadute di persone e cose.

Nella medesima circostanza i Carabinieri hanno accertato la presenza di un lavoratore sprovvisto di rapporto di lavoro. Pertanto è stato applicato il  provvedimento di sospensione delle attività per gravi violazioni alla sicurezza, una delle due anche per lavoro nero, ed elevavano ammende per 4.556,00 euro e sanzioni amministrative per 10.450,00 euro totali, con conseguente segnalazione all’Autorità Giudiziaria pisana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Posto vacante nella giunta montopolese a causa di incomprensioni: "Non sono riuscito a comunicare come avrei voluto con la sindaca"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cultura

Cultura