Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:57 METEO:SAN MINIATO12°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni "Sogna Ragazzo sogna" come a Sanremo 2024
Il successo di Alfa al Forum di Assago: canta con Vecchioni

Cronaca domenica 06 settembre 2020 ore 01:53

Arancia meccanica in casa, nipote aggredisce zia

Il ragazzo è entrato nell'abitazione e ha minacciato e percosso la proprietaria, stava cercando soldi. Sono intervenuti i carabinieri



SANTA CROCE SULL'ARNO — Nel primo pomeriggio di sabato a Santa Croce sull'Arno i carabinieri di San Miniato hanno arrestato un giovane di 26 anni per tentata rapina, sequestro di persona, danneggiamento aggravato, lesioni aggravate e resistenza a Pubblico Ufficiale. Il ragazzo è entrato nell'abitazione della zia per rapinarla.

I militari sono intervenuti nell’abitazione, dove poco prima il giovane si era introdotto, danneggiando la porta di ingresso. Dentro le mura ha minacciato con un coltello da cucina e percosso la zia, per farsi consegnare del denaro. 

Il giovane ha chiuso poi la donna in casa ed è ritornato poco dopo, danneggiando alcuni arredi e provocandole una forte agitazione psicofisica.

I carabinieri hanno trovato la donna riversa a terra, con una ferita ad un arto e il ragazzo che, alla vista dei militari ha reagito violentemente. Dopo una breve resistenza è stato bloccato e portato in caserma, mentre il personale del 118 ha trasportato la signora in ospedale.Il 26enne è stato arrestato e portato nel carcere di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno