Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:37 METEO:SAN MINIATO14°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Politica lunedì 10 giugno 2024 ore 20:15

Giannoni eletto sindaco di Santa Croce sull'Arno

Roberto Giannoni (Foto da Facebook)

Testa a testa e una vittoria per una decina di voti: Santa Croce passa per la prima volta al centrodestra, sconfitta la coalizione di Bucci



SANTA CROCE SULL'ARNO — Roberto Giannoni è il nuovo sindaco di Santa Croce Sull'Arno. Eletto con il 50,34% dei voti, il candidato del centrodestra l'ha spuntata al termine di un vero e proprio testa a testa elettorale: il neo eletto sindaco ha staccato di una manciata di voti la candidata, Mariangela Bucci, che ha raccolto il 49,66%.

Una svolta per il comune del Comprensorio, che dopo i 10 anni con la sindaca Giulia Deidda passa nel campo del centrodestra. "Dopo 70 anni siamo arrivati a questa svolta - ha commentato Giannoni - ho portato avanti una campagna elettorale rispettosa, parlando con i cittadini e le cittadine, senza filtri. Non credo abbia pesato molto la vicenda Keu: ha contato aver messo in piedi una lista di santacrocesi che volevano cambiare".

"Giannoni è il nuovo sindaco di Santa Croce sull'Arno: a lui vanno le mie più sincere congratulazioni, con l'augurio che lavori per essere davvero il sindaco di tutti - ha detto Bucci - ce l'abbiamo messa tutta, ma non è stato sufficiente. Voglio ringraziare di cuore i volontari, le tantissime persone che hanno dedicato ogni loro energia a questa campagna elettorale e al nostro progetto per Santa Croce e Staffoli. Sono una risorsa straordinaria che resta a disposizione della nostra comunità. Trattandosi di una vittoria di circa 40 voti, dalle elezioni esce una città divisa in due, che dobbiamo sforzarci di unire".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre nuovi mezzi per le linee extraurbane dell'hinterland pisano, di San Miniato e Larderello. Nuovi bus anche per il servizio urbano del capoluogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità