Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO22°31°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo
Violenta tromba marina in Salento: volano gli ombrelloni, devastato un lido di Porto Cesareo

Attualità martedì 07 gennaio 2025 ore 17:28

"La bella addormentata?" in scena al Teatro Verdi

La classica fiaba rivisitata per portare sul palco situazioni inusuali tutte da vivere. Il teatro diventerà un museo che raccoglie tutte le fiabe



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Teatro Verdi di Santa Croce sull’Arno sarà la location dello spettacolo "La bella addormentata?",  testo e regia Marco Renzi con Roberto Rossetti e Simona Ripari, domenica 12 Gennaio. Un gioco teatrale liberamente tratto da “La Bella Addormentata nel Bosco”, nella versione del Fratelli Grimm e Charles Perrault. Il Teatro diventerà un museo dedicato a tutte le fiabe più famose, ma lo spettacolo si svolgerà nella sala dedicata alla Bella Addormentata nel bosco.

Il pubblico sarà accolto da due addetti al Museo che illustreranno i preziosi reperti conservati: La Corona del Re e della Regina, abiti, monili, ma soprattutto il Regale letto dove la Principessa sta ancora dormendo. 

Durante lo svolgersi della storia, la Principessa nel letto inizia a muoversi e questo darà origine ad una serie di situazioni tutte da vivere, creandoo situazioni inedite che daranno una lettura differente alla storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dissenso dei 43 dipendenti della conceria: la liquidazione in vista del periodo feriale ha lasciato i lavoratori senza stipendio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità