Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SAN MINIATO20°32°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 23 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»
La lite furiosa tra le tenniste dopo la gara: «Quando stringi la mano, guarda negli occhi»

Sport giovedì 15 maggio 2025 ore 18:00

Pallavolo, trionfo per le scuole Mandela e Banti

La squadra maschile delle scuole del territorio comunale è campione regionale ai Giochi della Gioventù. Secondo posto per il team femminile



SANTA CROCE SULL'ARNO — Grande successo per gli alunni delle scuole primarie di secondo grado di Santa Croce sull'Arno. Ai giochi della gioventù i maschi sono i campioni regionali nella pallavolo. Nel femminile secondo piazzamento toscano.

Gli alunni dalle classi seconde e terze della scuola Mandela di Staffoli e Banti di Santa Croce sull'Arno si sono guadagnati il biglietto per accedere alla fase nazionale a Roma in programma per il prossimo 26 e 27 Maggio. Due successi che arrivano dopo un lungo percorso, in cui gli alunni hanno superato le selezioni provinciali e interprovinciali. 

Il sindaco Roberto Giannoni, alla notizia che gli alunni delle scuole di Santa Croce e Staffoli si sono "laureati" campioni toscani nella pallavolo, ha dichiarato profonda soddisfazione e orgoglio.

“I risultati dei nostri alunni, tanto delle ragazze quanto dei ragazzi, raggiunti nei Giochi della gioventù questa mattina a Livorno nella pallavolo, dimostrano in primo luogo il valore dell'offerta formativa delle nostre scuole e poi che questa disciplina a Santa Croce ormai è una tradizione. I risultati di questi ragazzi –Ha dichiarato Giannoni - ci fanno ben sperare per il futuro dello sport del nostro territorio. Un risultato importante per le nostre scuole, ma soprattutto per quegli alunni e alunne che hanno saputo coglierli, sicuramente anche grazie agli insegnamenti e al sostegno delle loro docenti. Complimenti ragazzi. Ora aspettiamo la gara di Roma. Mettetecela tutta, Santa Croce tifa per voi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fine della processione in Santa Maria delle Vedute. Solenne momento di raccoglimento insieme alla comunità durante le celebrazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura