Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO22°39°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Infortunio sul set per Gabriel Garko, le immagini dall'ospedale sulla sedia a rotelle: «Tornerò più forte di prima»
Infortunio sul set per Gabriel Garko, le immagini dall'ospedale sulla sedia a rotelle: «Tornerò più forte di prima»

Attualità mercoledì 14 maggio 2025 ore 19:03

Perdita in via Cavour, Comune sollecita Acque

L'assessore all'ambiente Sonia Boldrini ha sollecitato Acque per la riparazione: "Intervento necessario, obiettivo è arrecare minor disagio possibile"



SANTA CROCE SULL'ARNO — L'amministrazione comunale di Santa Croce sull'Arno ha fatto sapere che da alcuni giorni, in via Cavour nel capoluogo, si sta verificando una fuoriuscita dalla rete di distribuzione dell'acqua potabile.

Una perdita che non ha causato particolari problemi alla circolazione, ma che comunque rappresenta uno spreco anche e soprattutto in ottica ambientale. Per questo all'assessore all'ambiente Sonia Boldrini si è attivata nei giorni scorsi chiedendo l'intervento di Acque spa per risolvere questa situazione.

“Lunedì scorso – ha dichiarato l'assessore Boldrini – sono arrivati i tecnici di Acque dietro mia sollecitazione per prendere visione del problema e capire come risolverlo e prossimamente interverranno per riparare questa piccola falla nell'acquedotto. La questione più spinosa, per l'intervento di riparazione che sicuramente comporterà di aprire uno scasso nella strada, è come gestire il traffico, visto che si tratta di una strada ad alta intensità per il centro di Santa Croce. Stiamo infatti valutando l'opportunità di chiudere temporaneamente la strada, una volta individuato il periodo più idoneo per fare eseguire i lavori, al fine di arrecare il minor disagio possibile ai cittadini. Poi ovviamente qui una volta fatti i lavori e richiusa la strada andrà riasfaltata per evitare di lasciare buche nel manto stradale. Penso a un intervento proprio come sta facendo Toscana energia, per i lavori che negli anni hanno fatto loro e che avevano causato alterazioni significative del manto stradale".

"Proprio Toscana Energia infatti – continua l'assessore all'ambiente - in questi giorni sta ripristinando i manti di usura dell'asfalto nelle strade che erano state interessate dai lavori per la rete del gas, in particolare il ripristino dell'asfalto riguarda: via del Bosco, via San Tommaso, via Querce Rosse, via Fermi, via Donica, via dei Mille, la strada provinciale Francesca Nord, via Brunelli e piazza del Popolo. Ecco, sarebbe importante che Acque allo stesso modo dopo gli interventi risistemasse gli asfalti, proprio come ha fatto l'azienda del gas, che inoltre ha anche scelto di utilizzare un asfalto particolare che è subito percorribile dopo esser stato steso senza causare danni alle automobili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo della Pro Loco fucecchiese ha partecipato all'Infiorata storica della Capitale, ricevendo anche i complimenti di papa Leone XIV
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Cultura