Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO10°19°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro martedì 19 gennaio 2021 ore 22:31

Accordo per dare i software al distretto conciario

Accordo tra due realtà, la Center 2000 e la Jeko Solution per dare risposte alle imprese che vogliono ripartire, trasformando il loro business



SANTA CROCE SULL'ARNO — Si chiama The Power of Moment la joint venture che nasce oggi dal progetto di due importanti realtà, la Center 2000 di Santa Croce sull’Arno e Jeko Solution di Creazzo (Vicenza).

L'obiettivo di questo accordo è consolidare la strategia di crescita e diventare primo fornitore di soluzioni software per l’industria conciaria sul territorio nazionale

"Il piano delle due aziende - hanno spiegato i firmatari - arriva in un momento cruciale per l'Italia e per le imprese del settore conciario. Rappresenta la concreta volontà̀ di agire quale protagonista nel settore ICT dove sono fondamentali sia la capacità di gestire l’innovazione tecnologica sia di guidare i client verso nuovi processi industriali come momento fondante del processo decisionale aziendale per generare nuovo valore. The Power of Moment avrà̀ l'obiettivo di dare risposte alle imprese che vogliono ripartire, trasformando il proprio business e facendo leva sul Digital Innovation, per dare solidità ad aspetti strategici quali prodotti, processi, competenze, cultura e resilienza. Il progetto ha l'obiettivo di integrare le conoscenze, fortificando il know how che gli ideatori hanno maturato in 30 anni di business". 

Spiegando il progetto le due società hanno detto che "sarà continuamente aggiornato con le ultime novità del campo conciario ed informatico" e "unirà le proprie competenze, per garantire ai futuri clienti e a quelli già acquisiti, prodotti affidabili e al passo con i tempi. Il fine comune sarà proprio migliorare il supporto alle aziende che sono alla ricerca di soluzioni e tecnologie all'avanguardia anche grazie all’inserimento di nuove e specifiche figure professionali". 

L'adesione delle due realtà permette di consolidare una cospicua fetta di mercato del settore conciario: “Stiamo vivendo un momento unico nella vita di ciascuno, del paese e del mercato - ha detto Vito Passarella, Ad di Center 2000 - oggi più che mai, le persone e le aziende sono chiamate a modificare il loro modello di sviluppo, utilizzando l’innovazione e la trasformazione digitale per creare nuovo valore con la capacità di raccogliere, analizzare e interpretare i dati, i progetti e le risorse disponibili e metterle a supporto dei processi decisionali”. 

“Abbiamo condiviso il progetto con Center 2000 - ha concluso Pietro Brocca, Ad di Jeko Solution - per essere la risposta alle esigenze delle aziende del settore conciario per la trasformazione del modello di business basato su solidità, soluzioni e competenze. Siamo certi che questo sia in linea con i nostri valori e una garanzia per il lavoro fin qui svolto e per una ulteriore crescita aziendale.”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno