Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 17:39

A settembre una nuova sezione e il tempo pieno

Si amplia l'offerta scolastica dell'istituto "Giosuè Carducci" a beneficio dei bambini e delle esigenze delle rispettive famiglie



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una buona notizia per i bambini e le famiglie di Santa Croce sull’Arno: la rete di scuole del territorio si amplia e per il prossimo anno scolastico 2019/2020 per la Scuola dell’Infanzia è stato ottenuto l'incremento di una sezione, in aggiunta alle due già attive in via dei Mille.

Un’altra importante novità è quella relativa all’attivazione di una nuova classe prima a tempo pieno all'interno della Scuola Primaria “G. Carducci” e la conferma di tutte le classi già istituite lo scorso anno scolastico. 

"Avere ottenuto una nuova classe a tempo pieno - hanno commentato dall'amministrazione comunale - rappresenta un traguardo importante che permetterà di soddisfare un numero maggiore di famiglie rispetto alle liste di attesa che ogni anno si creano per l’unica scuola a tempo pieno nel capoluogo, il plesso G. Pascoli”.

Per le Scuole Secondarie di primo grado è stata ottenuta una classe prima in più nel plesso “C. Banti” del capoluogo e la conferma delle due classi prime a Staffoli.

"L’Amministrazione Comunale - hanno aggiunto dal municipio -, nell’organizzazione di questa rete scolastica, ha svolto, a fianco della scuola, un ruolo fondamentale, in quanto ha garantito tutti i servizi correlati, ed in particolare la refezione scolastica (derrate alimentari e servizio di sporzionamento) per un costo annuale aggiuntivo di 21mila euro e l’adeguamento dei locali e degli arredi scolastici per un costo di investimenti pari a 10mila euro.

L’Amministrazione è certa che l’impegno in favore dei bambini e delle famiglie rappresenti un importante investimento e per questo è stato rafforzato il sostegno all’Istituto Comprensivo Statale di Santa Croce sull’Arno, sia sul piano degli investimenti che sul piano progettuale, al fine di creare modelli educativi e scolastici in grado di rispondere alle istanze che il futuro ci pone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità