QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 16°19° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 18 agosto 2019

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 17:39

A settembre una nuova sezione e il tempo pieno

Si amplia l'offerta scolastica dell'istituto "Giosuè Carducci" a beneficio dei bambini e delle esigenze delle rispettive famiglie



SANTA CROCE SULL'ARNO — Una buona notizia per i bambini e le famiglie di Santa Croce sull’Arno: la rete di scuole del territorio si amplia e per il prossimo anno scolastico 2019/2020 per la Scuola dell’Infanzia è stato ottenuto l'incremento di una sezione, in aggiunta alle due già attive in via dei Mille.

Un’altra importante novità è quella relativa all’attivazione di una nuova classe prima a tempo pieno all'interno della Scuola Primaria “G. Carducci” e la conferma di tutte le classi già istituite lo scorso anno scolastico. 

"Avere ottenuto una nuova classe a tempo pieno - hanno commentato dall'amministrazione comunale - rappresenta un traguardo importante che permetterà di soddisfare un numero maggiore di famiglie rispetto alle liste di attesa che ogni anno si creano per l’unica scuola a tempo pieno nel capoluogo, il plesso G. Pascoli”.

Per le Scuole Secondarie di primo grado è stata ottenuta una classe prima in più nel plesso “C. Banti” del capoluogo e la conferma delle due classi prime a Staffoli.

"L’Amministrazione Comunale - hanno aggiunto dal municipio -, nell’organizzazione di questa rete scolastica, ha svolto, a fianco della scuola, un ruolo fondamentale, in quanto ha garantito tutti i servizi correlati, ed in particolare la refezione scolastica (derrate alimentari e servizio di sporzionamento) per un costo annuale aggiuntivo di 21mila euro e l’adeguamento dei locali e degli arredi scolastici per un costo di investimenti pari a 10mila euro.

L’Amministrazione è certa che l’impegno in favore dei bambini e delle famiglie rappresenti un importante investimento e per questo è stato rafforzato il sostegno all’Istituto Comprensivo Statale di Santa Croce sull’Arno, sia sul piano degli investimenti che sul piano progettuale, al fine di creare modelli educativi e scolastici in grado di rispondere alle istanze che il futuro ci pone".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Attualità

Cronaca