Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 25 giugno 2019 ore 12:00

A Casaconcia lo chef stellato Igles Corelli

Igles Corelli

Mercoledì 3 Luglio alle ore 21.00 si terrà la serata “L’incontro di tradizione e innovazione: la cucina di Igles” con ospite Igles Corelli



SANTA CROCE SULL'ARNO — Mercoledì 3 Luglio alle ore 21.00 si terrà la serata “L’incontro di tradizione e innovazione: la cucina di Igles” con ospite Igles Corelli, maestro indiscusso della ristorazione italiana e ideatore della cucina “circolare”.

L’incontro a casaconcia avrà come oggetto il racconto dei fondamenti della cucina di Igles, arrivato alla ribalta nazionale e internazionale tra gli anni ottanta e novanta, Una cucina basata sul rispetto e l'approfondita conoscenza della cucina tradizionale italiana. Corelli crea ricette comunque originali e all'avanguardia, senza separarsi mai dalle radici della cultura gastronomica italiana.

Un’evoluzione che infine ha portato allo sviluppo del concetto di cucina circolare, che utilizza ogni parte per ottenere preparazioni diverse che possono culminare in un unico piatto o disperdersi in una moltitudine di altre preparazioni. Perché come accade in natura, nulla viene trascurato, buttato, tutto viene trasformato, attraverso processi specializzati e successivi, in una moltitudine di altri prodotti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità