Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:SAN MINIATO11°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi
Kim Jong-Un inaugura un hotel di lusso: insieme alla figlia va stanza per stanza a testare i materassi

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 09:00

Poteco e Ctc, via alle prime attività condivise

Dopo l'ufficializzazione del "matrimonio" tra i due centri di ricerca, partono i test fisici e biomeccanici per migliorare la qualità dei prodotti



SANTA CROCE — Avviate le prime attività condivise tra Poteco e Ctc.

Dopo alcune settimane dall'ufficializzazione della partnership tra i due centri di ricerca che puntano a un progressivo potenziamento della gamma dei servizi offerti a supporto delle aziende della filiera-pelle, ecco che partono i test fisici e biomeccanici su materie prime e prodotti finiti a cui seguiranno nuove ricerche sui prodotti in pelle e per la certificazione della qualità.

"La collaborazione - scrivono dall'Associazione conciatori del distretto di Santa Croce - apre nuove prospettive sia per il Poteco che potrà avvalersi dell’esperienza internazionale che il Ctc ha maturato nei suoi diversi laboratori in Europa, Asia ed Africa, sia per il Ctc grazie all’efficienza dei servizi che in Italia il Polo Tecnologico Conciario potrà offrirgli. Servizi e attività - hanno aggiunto - che dalla fine del 2016, con il completamento della manovia sperimentale all’interno del Poteco, mirata a soddisfare esigenze di ricerca e studio per il calzaturiero, saranno definitivamente supporto comune per aziende dell’intera filiera-pelle".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il gruppo d'opposizione in consiglio comunale boccia il bilancio di previsione 2026/28: "Comune immobile e senza una visione per il futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Cronaca

Cronaca