Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:SAN MINIATO20°35°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 06 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Morabito, chi è l'ambasciatore «nobile» della ‘ndrangheta

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 12:45

Poteco, ultimi posti per i corsi gratuiti

Laboratori Poteco

Le lezioni di formazione per chimica e calzatura sono rivolti ai giovani inoccupati fra 16 e 18 anni che non frequentano più le scuole



SANTA CROCE — Ultimi posti disponibili per i due nuovi corsi di formazione gratuiti promossi dal Poteco in collaborazione con l’agenzia formativa Forium rivolti ai giovani inoccupati tra i 16 e i 18 anni che hanno abbandonato la scuola.

Si tratta di lezioni per diventare operatore delle produzioni chimiche e operatore della calzatura.

La struttura dei corsi è articolata in lezioni teoriche e attività pratiche svolte nell’area laboratorio e nella conceria sperimentale del Polo Tecnologico Conciario e si completa di un tirocinio formativo con stage aziendale.

Il corso di operatore della calzatura ha durata biennale, per complessive 2100 ore di cui 630 di stage e prevede sessioni di studio sul processo calzaturiero con focus sulle singole fasi della produzione e sulle più moderne tecniche di lavorazione.

Nel corso di operatore delle produzioni chimiche tra le materie figurano il trattamento, la lavorazione e la conservazione di materie prime, semilavorati e prodotti chimici in diversi settori: conciario, cosmetico, farmaceutico e alimentare. La durata complessiva del corso è di 2100 ore di cui 630 di stage.

Entrambi i corsi, finanziati dalla Provincia di Pisa con fondi Garanzia Giovani, prevedono una fase introduttiva in cui sarà data la stessa formazione di base agli studenti ed un esame finale teorico e pratico che certificherà le reali competenze dei corsisti. Ulteriori informazioni posso essere richieste alla Forium al numero 0571360069.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I contagi da Covid tornano sopra quota 100 nel bollettino di oggi, martedì 5 Luglio. Aumenti considerevoli anche nelle Province di Pisa e Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità