Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 12:45

Poteco, ultimi posti per i corsi gratuiti

Laboratori Poteco

Le lezioni di formazione per chimica e calzatura sono rivolti ai giovani inoccupati fra 16 e 18 anni che non frequentano più le scuole



SANTA CROCE — Ultimi posti disponibili per i due nuovi corsi di formazione gratuiti promossi dal Poteco in collaborazione con l’agenzia formativa Forium rivolti ai giovani inoccupati tra i 16 e i 18 anni che hanno abbandonato la scuola.

Si tratta di lezioni per diventare operatore delle produzioni chimiche e operatore della calzatura.

La struttura dei corsi è articolata in lezioni teoriche e attività pratiche svolte nell’area laboratorio e nella conceria sperimentale del Polo Tecnologico Conciario e si completa di un tirocinio formativo con stage aziendale.

Il corso di operatore della calzatura ha durata biennale, per complessive 2100 ore di cui 630 di stage e prevede sessioni di studio sul processo calzaturiero con focus sulle singole fasi della produzione e sulle più moderne tecniche di lavorazione.

Nel corso di operatore delle produzioni chimiche tra le materie figurano il trattamento, la lavorazione e la conservazione di materie prime, semilavorati e prodotti chimici in diversi settori: conciario, cosmetico, farmaceutico e alimentare. La durata complessiva del corso è di 2100 ore di cui 630 di stage.

Entrambi i corsi, finanziati dalla Provincia di Pisa con fondi Garanzia Giovani, prevedono una fase introduttiva in cui sarà data la stessa formazione di base agli studenti ed un esame finale teorico e pratico che certificherà le reali competenze dei corsisti. Ulteriori informazioni posso essere richieste alla Forium al numero 0571360069.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità