Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Attualità giovedì 15 marzo 2018 ore 14:15

Niente tir pesanti sulla Provinciale Valdinievole

Il Comune ha emesso un'ordinanza permanente di divieto di transito sulla strada ai mezzi di portata superiore a 7,5 tonnellate



SANTA CROCE — Niente più mezzi pesanti di portata superiore a 7,5 tonnellate sulla strada provinciale della Valdinievole. Lo ha sancito il Comune con un'ordinanza permanente di divieto di transito per questi veicoli sulla via che attraversa anche la frazione di Staffoli, dove prende nome di via Livornese.

Il divieto mantiene le consuete deroghe per mezzi pubblici, mezzi di primo soccorso, per la raccolta dei rifiuti e per i mezzi aventi origine o destinazione nelle attività industriali o artigianali collocate nel tratto interessato, ai soli fini di carico e scarico.

Tale divieto era stato emesso per la prima volta nel 2009 con valore annuale e che da allora era stato riconfermato di anno in anno, poiché le condizioni della strada non sono tali da supportare il traffico cosiddetto pesante.

"L'amministrazione comunale - si legge in una nota dal municipio - accoglie con soddisfazione l’ordinanza della Provincia di Pisa, in quanto tutela della sicurezza dei cittadini di Staffoli, dal momento che via Livornese attraversa tutto il centro abitato della frazione. Ringraziamo il lavoro svolto a tal fine dal Comando di Polizia Municipale del nostro Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La polemica si riaccende dopo la chiusura dell'Ufficio nel Giugno 2025: Il Movimento Consumatori presenta una diffida al Comune di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Elezioni

Cronaca

Attualità