Cultura mercoledì 02 aprile 2025 ore 10:24
Serata di consapevolezza sul prossimo referendum

Un incontro su cui riflettere. Ridurre da 10 a 5 gli anni di residenza legale in Italia necessari per richiedere la cittadinanza italiana
SANTA CROCE SULL’ARNO — L'Associazione Arturo organizza "L'Italia del Futuro - Un voto per il lavoro e la cittadinanza".
Dopo il successo dell'incontro "Italiani di fatto, cittadini di diritto" che si è svolto il 1 Marzo scorso al circolo Arci Casa del popolo di Castelfranco, l'Associazione Arturo torna a proporre un nuovo momento di confronto e discussione per informare e far conoscere i temi per i quali tutti gli italiani saranno chiamati a votare nei referendum dell'8 e del 9 Giugno prossimi.
Ridurre da 10 a 5 gli anni di residenza legale in Italia necessari per richiedere la cittadinanza italiana e dare più dignità e diritti al lavoro.
Si terrà sabato 5 aprile alle 17,30 nella la Sala Vallini della biblioteca Comunale di Santa Croce sull’Arno.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI