Attualità mercoledì 20 gennaio 2016 ore 07:00
Giovani conciatori crescono

Prosegue al Polo Tecnologico Conciario la formazione dedicata agli "imprenditori in erba". Nella prossima sessione le fasi del processo di concia
SANTA CROCE — Al via i nuovi moduli del corso per giovani imprenditori conciari iniziato lo scorso novembre al Polo Tecnologico Conciario.
Il programma prevede l’alternanza di fasi d’aula e di laboratorio: nella conceria sperimentale del Poteco verranno infatti spiegati nella nuova sessione di studio le fasi del processo conciario e i procedimenti di lavorazione delle pelli.
Tra i corsisti molti dei componenti del Gruppo Giovani Conciatori, già con esperienza di impresa alle spalle: "Per gli imprenditori è fondamentale aggiornarsi e confrontarsi con colleghi e operatori del settore - ha detto la coordinatrice del Gruppo Giovani Francesca Signorini - ed è utile che un corso di formazione dia spazio a nozioni teoriche e sessioni pratiche. Dato l’interesse riscosso potrebbe rivelarsi un’esperienza da ripetere anche in futuro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI