Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:50 METEO:SAN MINIATO16°20°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Sport martedì 26 luglio 2022 ore 17:30

Open di padel, al via il torneo

Juan Josè Mieres Petruf

Fino al 31 Luglio va in scena uno dei principali circuiti per il padel, con un montepremi finale da 5mila euro. Tra i partecipanti coppie d'eccezione



SANTA CROCE SULL'ARNO — Il Padel Club e il Tennis Club di Santa Croce fanno il bis e, fino al 31 Luglio, ospitano la seconda edizione del Torneo Open maschile "Padel Club Santa Croce", dotato di un montepremi di 5mila euro.

Ai nastri di partenza ci sono 32 coppie in totale, tra le quali ben tredici prime categorie e cinque 2.1. Il campione in carica, Cristian Calneggia, quest’anno si presenterà con un partner d’eccezione, ovvero Juan Josè Mieres Petruf, ex numero 3 al mondo. Saranno loro il duo da battere, anche se non mancano i contendenti.

Su tutti, ben tre atleti tra i primi dieci d’Italia, tra cui Michele Bruno (numero 3 delle classifiche nazionali 2021), Alessandro Tinti (numero 5), Emanuele Fanti (numero 6), sette tra i primi venti d’Italia considerando Luca Mezzetti (numero 13), Simone Licciardi (numero 17) e Joel Nazareno Ventura (numero 18), i fortissimi Joshua Pirraglia e Nicolas Brusa a completare una rosa stellare.

Al "Cerri" sono attesi anche ex tennisti che, dopo la fine della propria carriera, hanno deciso di cimentarsi nel padel, con risultati interessanti: tra questi, il piemontese Edoardo Eremin (ex numero 292 del ranking Atp), ma soprattutto l’aretino Daniele Bracciali, icona del tennis italiano, ex Davisman ed ex numero 49 delle classifiche mondiali. Il Padel Club Santa Croce, infine, può vantare di schierare con i propri colori il nuovo maestro spagnolo Joan Pou Chaves.

"Per noi è motivo di grande soddisfazione organizzare un evento di questa portata - ha commentato Simone Martini, presidente del Padel e Tennis Club Santa Croce - lo scorso anno siamo partiti quasi per scommessa, in una stagione in cui gioco forza, a causa del Covid, non abbiamo potuto ospitare il classico Torneo Internazionale Under 18. Adesso che gli Internazionali sono tornati, abbiamo voluto riproporre anche l’Open di Padel, aumentandone il montepremi grazie al sempre maggiore interesse degli sponsor nei confronti della disciplina"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica