Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:53 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Una grossa nube di neve sopra Cervinia: il video del soffio della valanga vicino al paese
Una grossa nube di neve sopra Cervinia: il video del soffio della valanga vicino al paese

Attualità Giovedì 27 Gennaio 2022 ore 13:30

Un compleanno solidale per don Donato

Don Donato Agostinelli (foto di repertorio)

Sulla piattaforma di GoFundMe, il parroco ha lanciato una raccolta fondi per i familiari di Paolo Caneva, missionario in Etiopia morto lo scorso anno



SANTA CROCE SULL'ARNO — Un compleanno solidale quello di don Donato Agostinelli, parroco di Santa Croce sull'Arno, che su GoFundMe, la piattaforma di raccolta fondi, ha deciso di lanciare una campagna in favore della famiglia di Paolo Caneva.

Caneva, missionario laico originario del Friuli e impegnato per anni in Etiopia, era il referente locale per i progetti del Movimento Shalom. Purtroppo, nel Luglio dello scorso anno, Caneva è deceduto a causa del Covid, lasciando così la propria famiglia.

Proprio per i suoi familiari, don Agostinelli ha deciso di raccogliere dei fondi. "Negli anni di collaborazione fra Shalom e Paolo, siamo riusciti a realizzare tante belle iniziative, adozioni a distanza, una scuola, la Salam Bet, progetti agricoli - ha detto il parroco - quest’anno voglio dedicare il mio compleanno a Paolo, raccogliendo solidarietà per la sua famiglia".

"Dalla sua prima missione nel 2004, Caneva si era innamorato dell’Africa e, nel 2006, aveva sposato una donna etiope, Shitaye - ha scritto su GoFundMe don Agostinelli - dal loro felice matrimonio sono nati quattro figli, ai quali si è poi aggiunto un bimbo adottivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A San Valentino il Comune ha celebrato le coppie che hanno tagliato nel 2025, o taglieranno nel 2026, il traguardo dei 50 anni di matrimonio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità