Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO17°34°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità giovedì 27 gennaio 2022 ore 13:30

Un compleanno solidale per don Donato

Don Donato Agostinelli (foto di repertorio)

Sulla piattaforma di GoFundMe, il parroco ha lanciato una raccolta fondi per i familiari di Paolo Caneva, missionario in Etiopia morto lo scorso anno



SANTA CROCE SULL'ARNO — Un compleanno solidale quello di don Donato Agostinelli, parroco di Santa Croce sull'Arno, che su GoFundMe, la piattaforma di raccolta fondi, ha deciso di lanciare una campagna in favore della famiglia di Paolo Caneva.

Caneva, missionario laico originario del Friuli e impegnato per anni in Etiopia, era il referente locale per i progetti del Movimento Shalom. Purtroppo, nel Luglio dello scorso anno, Caneva è deceduto a causa del Covid, lasciando così la propria famiglia.

Proprio per i suoi familiari, don Agostinelli ha deciso di raccogliere dei fondi. "Negli anni di collaborazione fra Shalom e Paolo, siamo riusciti a realizzare tante belle iniziative, adozioni a distanza, una scuola, la Salam Bet, progetti agricoli - ha detto il parroco - quest’anno voglio dedicare il mio compleanno a Paolo, raccogliendo solidarietà per la sua famiglia".

"Dalla sua prima missione nel 2004, Caneva si era innamorato dell’Africa e, nel 2006, aveva sposato una donna etiope, Shitaye - ha scritto su GoFundMe don Agostinelli - dal loro felice matrimonio sono nati quattro figli, ai quali si è poi aggiunto un bimbo adottivo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, 11 nuovi casi in meno rispetto a ieri. Calo di nuovi contagi anche nelle Province di Pisa e di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità