Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Politica mercoledì 09 settembre 2015 ore 07:00

Sanità, il M5S ne parla all'Orto di San Matteo

Un incontro pubblico a sostegno della proposta di referendum abrogativo sulla legge regionale 28/15. Appuntamento per il 16 settembre



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Movimento 5 Stelle organizza per  mercoledì 16 settembre un incontro pubblico a sostegno della proposta di referendum abrogativo sulla legge regionale 28/15 sul tema della sanità. L'appuntamento è all'Orto di San Matteo, in via Solferino, alle 21,15.

"Questa campagna referendaria -si legge in una nota dei grillini locali- è un grande movimento dal basso e porta con sé la richiesta che la sanità toscana torni a mettere al centro i cittadini, che non vogliono essere numeri. La politica sanitaria della Regione Toscana negli ultimi anni, infatti, è stata quella di accorpare e accentrare i servizi nei capoluoghi, a scapito di chi vive nelle aree periferiche, montane ed insulari, senza peraltro riuscire a rispondere in modo adeguato al bisogno di cure"

Gli esponenti pentastellati ribadiscono la loro posizione: "La legge 28 aggraverà il taglio dei posti letto e la mancanza di personale. Tutto questo mentre la medicina territoriale latita. L’impoverimento del servizio pubblico spalanca le porte al privato e al business delle polizze assicurative".

Secondo il Movimento 5 stelle "l’accorpamento delle Asl produrrà da un lato un aumento di coplessità finanziaria e gestionale con diminuzione di trasparenza, dall’altro sperequazione nella distribuzione delle risorse a scapito delle periferie".

Un referendum, quello pensato dai grillini, che vuole essere l’occasione per mandare un messaggio forte e chiaro alla Giunta Regionale: "La sanità è dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pisa e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità