comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SAN MINIATO
Oggi 14°21° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Ilaria Capua: «Il virus è qui, dobbiamo stringere ‘la mascherina' fino alla fine dell'inverno»

Politica mercoledì 09 settembre 2015 ore 07:00

Sanità, il M5S ne parla all'Orto di San Matteo

Un incontro pubblico a sostegno della proposta di referendum abrogativo sulla legge regionale 28/15. Appuntamento per il 16 settembre



CASTELFRANCO DI SOTTO — Il Movimento 5 Stelle organizza per  mercoledì 16 settembre un incontro pubblico a sostegno della proposta di referendum abrogativo sulla legge regionale 28/15 sul tema della sanità. L'appuntamento è all'Orto di San Matteo, in via Solferino, alle 21,15.

"Questa campagna referendaria -si legge in una nota dei grillini locali- è un grande movimento dal basso e porta con sé la richiesta che la sanità toscana torni a mettere al centro i cittadini, che non vogliono essere numeri. La politica sanitaria della Regione Toscana negli ultimi anni, infatti, è stata quella di accorpare e accentrare i servizi nei capoluoghi, a scapito di chi vive nelle aree periferiche, montane ed insulari, senza peraltro riuscire a rispondere in modo adeguato al bisogno di cure"

Gli esponenti pentastellati ribadiscono la loro posizione: "La legge 28 aggraverà il taglio dei posti letto e la mancanza di personale. Tutto questo mentre la medicina territoriale latita. L’impoverimento del servizio pubblico spalanca le porte al privato e al business delle polizze assicurative".

Secondo il Movimento 5 stelle "l’accorpamento delle Asl produrrà da un lato un aumento di coplessità finanziaria e gestionale con diminuzione di trasparenza, dall’altro sperequazione nella distribuzione delle risorse a scapito delle periferie".

Un referendum, quello pensato dai grillini, che vuole essere l’occasione per mandare un messaggio forte e chiaro alla Giunta Regionale: "La sanità è dei cittadini".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca