Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 14 maggio 2014 ore 09:00

San Teofilo, il cencio che fa impazzire Fucecchio

Il meteo grazia la presentazione del drappo. Per il Palio 2014 la Imposimato ha scelto il santo che "riempì" la città di miracoli



FUCECCHIO — San Teofilo da Corte, il santo che riempì Fucecchio di miracoli è il tema che Paola Imposimato ha scelto per dipingere il cencio dell'edizione 2014 del Palio di Fucecchio. Gremita Piazza Vittorio Veneto per assistere alla presentazione del drappo ricco di colori e simboli che raffigurano la città: la chiesa delle monache, la Madonna della Ferruzza, un cavallo, il fantino e lo sbandieratore. Anche il meteo è stato clemente e ha permesso che la manifestazione si svolgesse senza intoppi.

Durante la serata è stato anche tirato a sorte l’ordine con il quale le contrade andranno a sfilare domenica mattina. Ad aprire il corteo sarà come da tradizione la contrada vincitrice dell’edizione precedente, La Torre. Il corteo partirà da piazza Aldo Moro e si dirigerà verso il centro storico. Poi a seguire sfileranno Massarella, Porta Raimonda, Ferruzza, Botteghe, Borgonovo, Porta Bernarda, Samo, Sant’Andrea, San Pierino, Cappiano e Querciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità