Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 23 aprile 2014 ore 09:36

Palio, sarà Paola Imposimato l'artista che dipingerà il cencio

Paola Imposimato

Il tema della 34esima manifestazione sarà quello della sacralità a Fucecchio. Per l'occasione, è stata chiamata una specialista dei palii



FUCECCHIO — Il Palio di Fucecchio sale a quota 34. E in vista delle gare del 18 maggio, ieri pomeriggio è stata presentata l'artista che dipingerà il cencio: Paola Imposimato. Fiorentina di origini campane, è una veterana dei Palii (ne ha al suo attivo ben 33), nel 2009 e 2010 si è occupata della manifestazione di Buti, mentre 2011 del Palio dei barchini a Castelfranco.

A presentarla sono stati il presidente dell'associazione Palio, Massimo Billi, l'assessore al Palio, Alessio Spinelli e un membro del cda dell'associazione, Anna Maria Lotti che, però, non hanno svelato indiscrezioni su come sarà il cencio. Il tema sarà quello della sacralità a Fucecchio e la passamaneria sarà realizzata dalla scuola di moda.

E sempre la Imposimato ha realizzato per il Comune di Fucecchio un piccolo cencio che il sindaco Claudio Toni e l'assessore Sandro Buggiani regaleranno a Nogent Sur Oise, la cittadina francese gemellata cn Fucecchio, durante la visita che faranno il 25 maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità