Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO15°18°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Cronaca lunedì 12 maggio 2014 ore 10:58

Palio di Fucecchio, tutto pronto, nominato il mossiere e i fantini

Manca poco ormai, le contrade e i cavalli scaldano i motori per la kermesse attesa tutto l'anno. Milone nuovo mossiere



FUCECCHIO — E' tutto pronto per il Palio di Fucecchio. La lista dei fantini iscritti è stata resa ufficiale. (allegato). Quest'anno un nuovo mossiere nominato dal sindaco di Fucecchio. Toccherà infatti a Gennaro Milone dare il via alle corse. Legnanese, è molto conosciuto in Italia come mossiere per aver presenziato a diversi palii. Debutta per la prima volta al Palio di Fucecchio.  

Il cda del Palio, presieduto dal presidente Massimo Billi e dai consiglieri Moreno Bozzi e Annamaria Lotti, insieme all'assessore al Palio Alessio Spinelli ha deciso, di rimandare la presentazione del Cencio a sabato 17 maggio, programmata per martedì, in caso di condizioni meteorologiche avverse, inserendola nell'evento ufficiale di presentazione e firma fantini.

Sabato 17 maggio alle ore 10, ci sarà la sfilata delle contrade, dal Museo, in piazza Vittorio Veneto, alla scalinata della collegiata passando dal Poggio Salamartano.
Una volta terminata la sfilata si svolgerà la cerimonia di presentazione del Cencio e dopo di essa, i rappresentanti delle contrade col fantino raggiungeranno il palco per la firma ed iscrizione al Palio 2014.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna per il secondo anno consecutivo la serata dedicata a Dante e alla poesia: La Divina Commedia è protagonista nel centro storico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità