Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:SAN MINIATO19°30°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Attualità lunedì 02 giugno 2025 ore 09:45

White Line Srl, minibond da 3 milioni di euro

L’operazione finanzierà l’acquisizione del 54% della società Reptilis di Santa Croce e la transizione 5.0 per la sede di San Miniato



SAN MINIATO — White Line Srl, azienda specializzata nella produzione di pelli esotiche per l’industria del lusso con sedi in Toscana, Emilia Romagna e Lombardia, ha emesso un minibond da 3 milioni di euro, sottoscritto da UniCredit e Mediocredito Centrale.

L’operazione, della durata di otto anni, spiega una nota, rientra nel programma Basket Bond “Made in Italy” che punta a mobilitare risorse per 100 milioni di euro per investimenti di piccole medie imprese e Mid Cap attive nei settori strategici dell’economia italiana, con il supporto della garanzia di portafoglio del Fondo di garanzia, gestito dallo stesso Mediocredito centrale per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

In particolare, l’operazione è finalizzata a sostenere due tipi di investimenti. Il primo riguarda l’acquisizione del 54% della società Reptilis Srl di Santa Croce sull’Arno, specializzata nella concia e nella commercializzazione di pelli pregiate complementari a quelle di White Line. 

Il secondo investimento riguarda l’acquisto di macchinari e attrezzature per la transizione 5.0 da collocare nella sede di San Miniato, per la realizzazione di un impianto completamente automatico adottando processi produttivi più sostenibili che prevedono, tra l’altro, un minore utilizzo di prodotti chimici, il maggior impiego di composti vegetali per le tinture e il riutilizzo dell’80% dei reflui.

“L’emissione del minibond - commenta l’amministratore delegato di White Line Srl Alberto Panterani - permetterà a White Line srl di creare un gruppo in grado di coprire l’intera gamma dei pellami per l’industria dell’alta moda grazie a due investimenti che riguardano, rispettivamente, l’acquisizione del 54% di quote dell’azienda Reptilis, che produce pelli complementari, e l’implementazione delle attrezzature per la transizione 5.0 per nuovi tipi di conce con minore utilizzo di prodotti chimici e riutilizzo dei reflui".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incontro tra culture e generazioni quello avvenuto alla residenza per anziani Del Campana Guazzesi di San Miniato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità