Cultura mercoledì 10 dicembre 2025 ore 16:28
Una giornata di luci e gioia in piazza

La frazione del comune con la Rocca si prepara a vivere “Natale Stellato”, una festa in piazza insieme ai bambini e a tante attrazioni per tutti
SAN MINIATO — L’evento animerà Piazza S. Stellato a Ponte a Egola dalle 10 alle 19, con un programma ricco e variegato, pensato per tutte le età: il cuore della festa sarà il villaggio di Babbo Natale, per un viaggio emozionante i Lapponia con tutti i suoi aiutanti.
I bambini sono il target principale della festa, e per l'occasione non si è fatto mancare niente, infatti sarà presente anche il magico trenino per un divertente itinerario nella frazione; e poi trampolieri, mercatini, un mago e spettacoli di magia.
Sarà presente anche un ricco mercatino di Natale, che arricchirà la piazza con numerosi stand che proporranno prodotti locali e idee regalo uniche, mentre i negozi del centro rimarranno aperti per accogliere i visitatori. Stand enogastronomici completeranno l’atmosfera calda e accogliente, ideale per passeggiare e gustare le specialità locali.
“Sarà una giornata piena di appuntamenti per grandi e piccini - afferma il Vicepresidente del Centro Commerciale Naturale di Ponte a Egola Stefano Banchelli - Il cuore della festa sarà il Villaggio di Babbo Natale, dove i bambini potranno ricevere l’attestato di visita. Non mancheranno il Magico Trenino, che girerà per tutta la festa diventando l’attrazione principale della giornata, trampolieri, un mago con spettacoli di magia e bolle. Inoltre, si esibiranno i bambini dell’asilo parrocchiale di Ponte a Egola.
“Il punto clou della giornata sarà nel tardo pomeriggio: alle ore 18 andrà in scena la Tombola di Natale dei commercianti, seguita da musica e brindisi finale per celebrare insieme la magia del Natale” conclude Banchelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











