Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:SAN MINIATO13°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti
L'ultimo video social di Kinsella per il traguardo dei 50 milioni di libri venduti

Cultura mercoledì 10 dicembre 2025 ore 16:28

Una giornata di luci e gioia in piazza

La frazione del comune con la Rocca si prepara a vivere “Natale Stellato”, una festa in piazza insieme ai bambini e a tante attrazioni per tutti



SAN MINIATO — L’evento animerà Piazza S. Stellato a Ponte a Egola dalle 10 alle 19, con un programma ricco e variegato, pensato per tutte le età: il cuore della festa sarà il villaggio di Babbo Natale, per un viaggio emozionante i Lapponia con tutti i suoi aiutanti.

I bambini sono il target principale della festa, e per l'occasione non si è fatto mancare niente, infatti sarà presente anche il magico trenino per un divertente itinerario nella frazione; e poi trampolieri, mercatini, un mago e spettacoli di magia. 

Sarà presente anche un ricco mercatino di Natale, che arricchirà la piazza con numerosi stand che proporranno prodotti locali e idee regalo uniche, mentre i negozi del centro rimarranno aperti per accogliere i visitatori. Stand enogastronomici completeranno l’atmosfera calda e accogliente, ideale per passeggiare e gustare le specialità locali.

“Sarà una giornata piena di appuntamenti per grandi e piccini -  afferma il Vicepresidente del Centro Commerciale Naturale di Ponte a Egola Stefano Banchelli  - Il cuore della festa sarà il Villaggio di Babbo Natale, dove i bambini potranno ricevere l’attestato di visita. Non mancheranno il Magico Trenino, che girerà per tutta la festa diventando l’attrazione principale della giornata, trampolieri, un mago con spettacoli di magia e bolle. Inoltre, si esibiranno i bambini dell’asilo parrocchiale di Ponte a Egola.

“Il punto clou della giornata sarà nel tardo pomeriggio: alle ore 18 andrà in scena la Tombola di Natale dei commercianti, seguita da musica e brindisi finale per celebrare insieme la magia del Natale” conclude Banchelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tradizione messa in pratica e in sfida alla Festa dell'Amaretto: a Paolo Seghetti l'ambito riconoscimento, la sua ottava vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca