Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto alla Stampa di Torino nei video diffusi sui canali social dei manifestanti
L'assalto alla Stampa di Torino nei video diffusi sui canali social dei manifestanti

Cultura martedì 27 maggio 2025 ore 10:12

Diocesi, inaugurata la nuova sala parrocchiale

Una ristrutturazione per i cittadini: servizi igienici, pareti e impianti modernizzati per accogliere i fedeli e creare momenti di comunità



SAN MINIATO — È stata inaugurata, con una bella festa di comunità, la rinnovata sala parrocchiale della parrocchia dei Santi Stefano e Martino a San Miniato basso. Il grande salone è stato ristrutturato grazie ai fondi della Cei per l’8xmille, il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e il supporto della parrocchia stessa.

Oltre al rifacimento degli impianti, in particolare quello di condizionamento dell’aria, e a nuovi infissi, sono state sistemate le pareti e installati dei pannelli fonoassorbenti. Sono stati totalmente rifatti i servizi igienici, con due bagni di cui uno accessibile anche alle persone con disabilità.

Dopo diversi mesi di lavori, ora la sala parrocchiale torna a servizio della comunità, un luogo aperto per accogliere le iniziative del territorio.

Dopo la Santa Messa delle 18 celbrata da don Fabrizio Orsini, lo stesso parroco insieme all’assessore Marino Gori e all’avvocato Giovanni Urti, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, ha tagliato il nastro della rinnovata sala, che torna così a disposizione per le varie necessità pastorali, dal catechismo all'oratorio per i ragazzi e i giovani, ma anche aperta ad attività culturali e alla comunità, in maniera regolamentata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il talento quattordicenne del motociclismo toscano si prepara al debutto nel Campionato Italiano Velocità 2026: il Cuoio è casa di talenti e passioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Attualità