Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:02 METEO:SAN MINIATO19°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas
Un'immensa nube di polvere incombe su Phoenix: le spettacolari immagini dall'alto della tempesta di sabbia in Texas

Attualità lunedì 26 maggio 2025 ore 16:00

Un sudario al municipio per la striscia di Gaza

Una protesta non violenta per condannare e onorare le vittime innocenti. Giglioli, "Necessario un immediato cessate il fuoco"



SAN MINIATO — Un piccolo gesto per andare in contro a qualcosa di più grande: la fine delle crudeltà dello Stato israeliano nella Striscia. Il Comune di San Miniato ha aderito alla campagna nazionale “50mila sudari per Gaza”, un’iniziativa nazionale lanciata dalla giornalistica Paola Caridi, simbolica e non violenta per ricordare le oltre 50mila vittime civili del conflitto nella Striscia di Gaza, tra cui di bambine, e bambini, anziani e operatori umanitari. La campagna è stata lanciata dalla giornalista Paola Caridi e da numerosi intellettuali italiani.

Per esprimere solidarietà e sensibilizzare la cittadinanza sulla grave crisi umanitaria in atto, l’amministrazione comunale di San Miniato ha esposto un lenzuolo sulla facciata del Municipio, che rappresenta i sudari che avvolgono le vittime di Gaza.

"La richiesta è quella di un immediato cessate il fuoco, la deriva che sta prendendo l'escalation di violenza verso il popolo palestinese è terribile e inaccettabile - commenta il sindaco Simone Giglioli -. Come amministrazione abbiamo aderito alla campagna esponendo un sudario sulla facciata del Palazzo comunale, un modo simbolico per rendere visibile il proprio messaggio di solidarietà e memoria, facendo appello al cessate il fuoco sul popolo palestinese e alla liberazione degli ostaggi da parte di Hamas"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Provano a farsi strada squarciando il telo del campo sportivo. Mini, "Questa situazione deve essere fermata. Serve cambio di passo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità