Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:SAN MINIATO18°28°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica
350 morti da terrorismo in Italia. Non siamo vaccinati contro la violenza politica

Attualità mercoledì 02 maggio 2018 ore 10:15

Una bandiera tricolore in pelle

Una bandiera tricolore in pelle, da una importante conceria in dono al Comune. Gabbanini: “La dimostrazione della vicinanza di tutto il comparto"



SAN MINIATO — Tre enormi pelli con i colori della bandiera italiana sono il regalo che la conceria Valdarno di Ponte a Egola ha voluto fare all'amministrazione comunale, in vista della festa del 25 aprile.

“In occasione di una delle consuete visite alle aziende del territorio di San Miniato, questa conceria mi ha manifestato la volontà di donare al Comune tre pezzi di pelle dei colori del nostro tricolore, perché venissero accolti in palazzo comunale – spiega il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini - Ho ben accettato questo dono che in sé raccoglie sia la pelle, simbolo del nostro territorio, sia la bandiera italiana, acquisendo quindi anche un valore istituzionale. Le ho fatte installare nell'atrio del Palazzo Comunale, in bella mostra, in modo che, i numerosi visitatori che ogni giorno vengono a vedere le sale, possano ammirarle. 

Un doveroso ringraziamento alla conceria che, con questo dono, manifesta la vicinanza propria e di tutto il comparto alle istituzioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo, insieme ad Alessio De Giorgi, è stato il fondatore di una delle discoteche più iconiche della Versilia: il ricordo commosso del locale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità