Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:SAN MINIATO12°23°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 14:39

Musica e fiabe nella prima giornata di Pinocchio

La festa è organizzata dal Centro commerciale naturale. Giani: Quando si riacquista il senso della memoria si fa sempre un atto di civiltà”



SAN MINIATO — Una serata accompagnata dal celebre burattino di Collodi che mai come quest’anno fa da filo conduttore alla manifestazione, dopo il ritorno dell’indicazione “già Pinocchio” sotto i cartelli stradali all’ingresso del paese.

Il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani era ospite ieri sera di Pinocchio in Strada insieme al sindaco Vittorio Gabbanini. 

Il legame con Pinocchio diventa identità ed è stato celebrato anche dal Ccn con le nuove magliette “Sto a i’ Pinocchio” realizzate per l’occasione. E stavolta Pinocchio è arrivato davvero con il mega burattino di quasi 8 metri posizionato all’incrocio della Tosco Romagnola con viale Marconi. 

Ad accompagnare la serata, poi, i ritmi e le note della filarmonica show band Angelo del Bravo de La Scala, che ha sfilato all’interno della festa insieme ai carri del carnevale, fresco di celebrazioni per i quarant’anni
di storia. A seguire l'esibizione degli artisti di strada e della compagnia teatrale “Don Chisciotte”. Tutto arricchito  da stand, negozi aperti, giochi e animazione per i bambini.

L’appuntamento con Pinocchio in Strada si rinnova per il prossimo giovedì, 16 giugno, quando la festa farà tappa nello spazio esterno
al centro commerciale Castellonchio, vicino all’ingresso della Fi-Pi- Li.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due denunce sul gruppo "Sei di Fucecchio se" fanno riferimento ad un'aggressione subita da parte di un grosso cane lasciato senza guinzaglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Palio