Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 10:15

Un weekend al sapor di cioccolato

La presentazione dell'iniziativa a San Miniato

A San Miniato arriva Chochomoments, la prima rassegna dedicata al cioccolato e organizzata da Confesercenti. Giglioli: "Un rilancio post-pandemia"



SAN MINIATO — Cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. È questo il programma di Chochomoments, prima edizione di un evento che da venerdì 8 a domenica 10 Aprile si terrà a San Miniato grazie all'organizzazione di Confesercenti Toscana nord con la collaborazione del Centro commerciale naturale e il Centro Sirio, oltre al patrocinio del Comune.

“La dolcezza del cioccolato artigianale conquisterà tutti grazie all'assortimento di prodotti e alle divertenti sculture di cioccolato opera dei migliori maestri cioccolatieri della mostra mercato del cioccolato, con stand sempre aperti venerdì dalle 15 alle 20 e sabato e domenica dalle 10 alle 20 - ha detto il coordinatore Valdera Cuoio di Confesercenti Toscana Nord, Claudio Del Sarto - tra i protagonisti ci saranno gli chef Gilberto Rossi del ristorante Pepenero e Fabrizio Marino del ristorante Maggese. Sarà anche realizzata una tavoletta da Guinness, con il ricavato della sua degustazione che andrà all’associazione Abbracciami".

"Siamo contenti di accogliere sul nostro territorio la prima edizione di questa iniziativa - hanno commentato il sindaco Simone Giglioli e l’assessora alle Attività produttive Elisa Montanelli - innanzitutto perché significa che il calendario delle iniziative di San Miniato sta lentamente tornando alla normalità. E poi perché la nostra città si conferma un vero punto di riferimento per l’ambito eno-gastronomico, portando in centro storico un’altra manifestazione che cerca di coniugare il cioccolato con le eccellenze del nostro territorio, come il tartufo, e con le competenze e le professionalità dei nostri chef".

"Siamo molto contenti che progetti come questo mettano a sistema una rete di contatti e collaborazioni che vede impegnate insieme realtà diverse tra loro come il Centro commerciale naturale di San Miniato, la Confesercenti, la Pro Loco e la Fondazione San Miniato Promozione - hanno concluso - oltre ad aver coinvolto l'associazione Abbracciami, a cui sarà devoluto parte del ricavato della manifestazione. A piccoli passi stiamo uscendo dalla pandemia, cercando di sostenere anche le iniziative che rilancino il nostro tessuto economico locale, portando in centro turisti e visitatori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le variazioni al bilancio all'ordine del giorno in Consiglio accusate di violare la par condicio: "Non c'è urgenza, atti propagandistici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità