
Il racconto del sopravvissuto al disastro aereo in India: «Ho visto le hostess morire davanti a me, l'aereo non riusciva a guadagnare quota»

Sport giovedì 12 giugno 2025 ore 17:47
Un weekend di motocross e adrenalina

Il circuito internazionale di Santa Barbara ospita la terza prova del Campionato Italiano di Motocross: spettacolo puro e velocità
SAN MINIATO — Adrenalina e spettacolo tra motori e talento. Sabato 14 e domenica 15 Giugno, al circuito internazionale Santa Barbara di Ponte a Egola si disputerà la terza prova del Campionato Italiano Motocross AMA, riservata ai piloti amatori delle classi Expert e Rider MX1 e MX2. Un fine settimana ad alta intensità agonistica, con in palio punti importanti per la classifica generale.
Il Challenge round Sanminiatese, terza delle quattro tappe previste dal calendario 2025, rappresenta un momento cruciale nella corsa ai titoli nazionali, che verranno assegnati a settembre sulla pista di Cremona. Gestito con professionalità dal Moto Club Pellicorse, il tracciato del Santa Barbara è considerato uno dei punti di riferimento del motocross nazionale: un circuito tecnico, selettivo e spettacolare, capace di esaltare le doti dei migliori piloti in gara.
La gara di motocross è valida anche per assegnare il 1° Trofeo Fiorenzo Scardigli, intitolato all'ex presidente del Moto Club Pellicorse - scomparso lo scorso 3 febbraio - per onorare il contributo di un dirigente che ha svolto un ruolo fondamentale nella gestione e nella crescita di questo importante sodalizio pisano.
In occasione di questa importante manifestazione, il Moto Club Pellicorse, guidato dal presidente Giorgio Sardi, lancia un’iniziativa speciale dedicata alle scuole primarie e secondarie del Comune di San Miniato; l’obiettivo è quello di avvicinare i più giovani e le loro famiglie al mondo del motocross, promuovendo i valori dello sport e offrendo agli studenti un’opportunità unica per vivere da vicino l
Prezzi popolari per tutti gli altri che vorranno assistere a questo evento: Sabato 14 giugno € 5 e domenica 15 giugno € 10 biglietto unico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI