Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 13:05

Un regalo per tutti i nuovi nati

L'idea di confezionare un kit di prodotti per la prima infanzia è nata dall’Azienda Speciale Farmacie insieme al Comune



SAN MINIATO — Un kit di prodotti per la prima infanzia composto da bagnoschiuma, shampoo, crema, ciuccio e biberon da regalare a tutti i nuovi nati nel comune. Questa l’idea lanciata dall’Azienda Speciale Farmacie insieme al Comune per salutare i piccoli cittadini.

"Da anni, ogni volta che nasce un bambino, facciamo recapitare alla famiglia una cartolina di benvenuto a mia firma - ha spiegato il sindaco Vittorio Gabbanini -. Ci piaceva, però, fare qualcosa in più. Parlando un giorno con i referenti dell’Azienda Speciale Farmacie ci è venuto in mente di donare un set di prodotti dedicati ai più piccoli. E oggi questa idea diventa realtà”.

Il kit è composto da un cofanetto della Chicco con tre prodotti per la prima infanzia: un bagnoschiuma, uno shampoo senza lacrime e una pasta lenitiva contro gli arrossamenti.

“L'iniziativa è stata molto apprezzata dalla stessa Chicco che ci ha voluto donare anche un ciuccio e un biberon che i genitori troveranno nel sacchetto omaggio – spiegano Leonardo Rossi e Luigi Giglioli dell’Azienda Speciale Farmacie -. Si tratta di un segnale che ribadisce la bontà dell’iniziativa”.

Insieme alla cartolina di benvenuto del sindaco, nella busta i genitori troveranno anche un biglietto con le informazioni necessarie per ritirare il kit; sarà opportuno presentarsi in una delle due farmacie (San Miniato Basso o San Donato) muniti della cartolina sul quale verranno apposti timbro e data di avvenuta consegna.

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio Relazione con il Pubblico al numero 057106294 oppure l'Azienda Speciale Farmacie allo 057143445.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità