Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:16 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 18:10

Un nuovo fontanello pubblico

L'inagurazione stamane a La Scala, per l'acqua occorre la tessera. Il sindaco: “Abbiatene cura e utilizzatelo in maniera corretta”



SAN MINIATO — Messo in funzione il fontanello pubblico di acqua potabile di La Scala, collocato alla fine di via Baldinotti. E' il decimo installato sul territorio comunale di San Miniato. “Questo fontanello è il primo gestito dalla ditta Sidea che avrà la gestione di tutti gli apparecchi e il primo a funzionare con una tessera identificativa – ha spiegato l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. A breve anche gli altri fontanelli del territorio comunale funzioneranno esclusivamente con l'utilizzo di una card che sarà consegnata, una per famiglia, ai soli residenti e sarà possibile ritirarla all'ufficio anagrafe”.

In occasione dell'assemblea pubblica che si è svolta al Circolo a La Scala il 1 ottobre scorso, sono state infatti consegnate le prime tessere, ed è stato spiegato ai cittadini che, una volta sostituiti anche tutti gli altri fontanelli del territorio comunale con questi di ultima generazione, solamente i residenti potranno utilizzarli.

“Questo sistema si è reso necessario per via dei numerosi atti vandalici che ci sono stati negli anni passati – spiega il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini -. Con questo sistema possono prelevare l'acqua solo i residenti, non ci sono soldi ed è tutto digitalizzato, in questo modo speriamo di riuscire a far vivere più a lungo questi apparecchi – e conclude -. Oggi abbiamo consegnato alla cittadinanza il primo fontanello pubblico di questa frazione, chiedo ai cittadini di averne cura e di conservarlo con un corretto utilizzo”.

Per ritirare le tessere è necessario rivolgersi all'ufficio anagrafe a San Miniato Basso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno