Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO15°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 07:00

Un codice etico per l'Etrusca basket

​Si tratta di un decalogo di comportamento. Stefanelli: "Corona il lavoro di una società che da sessanta anni si incentra sul settore giovanile"



SAN MINIATO — La dirigenza dell'Etrusca Basket ha messo a punto un codice che diffonderà tra tutti i suoi aderenti. Il decalogo è esteso a tutti coloro che, a vario titolo, dai giocatori agli allenatori, agli istruttori, ai dirigenti, ai genitori, partecipano alle attività della società ma si rivolge in modo particolare al settore giovanile.

“All'Etrusca da tre anni a questa parte stiamo vivendo un sogno - commenta Andrea Stefanelli - direttore sportivo e membro del Cda - un sogno che si chiama Serie B, alla quale partecipiamo per il terzo anno consecutivo, un sogno inimmaginabile fino a pochi anni fa, quando in oltre 60 anni di storia non avevamo mai partecipato ad un campionato di livello nazionale".

"Tutto questo però non ci ha fatto e non ci farà dimenticare quella che è la nostra mission primaria, ovvero la cura del settore giovanile, in cui devono crescere, in collaborazione con le famiglie e con le istituzioni scolastiche, degli uomini e delle donne, ancor prima che dei giocatori e delle giocatrici. Questo Codice Etico non fa altro che mettere nero su bianco quelli che sono sempre stati i valori fondanti della nostra società sportiva, ma in un'ottica di miglioramento e di crescita abbiamo ritenuto opportuno renderli espliciti affinché diventino inequivocabili”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La pallavolista di Montopoli nella rosa delle 30 atlete convocate nella nazionale femminile. Obiettivo: staccare il pass per i giochi olimpici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità