
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Cultura venerdì 07 febbraio 2025 ore 16:55
Un biglietto che vale per due a San Valentino

L'iniziativa da parte dei Musei Civici della città della Rocca. L'arte e la cultura nel territorio sono protagonisti nella giornata delle coppie
SAN MINIATO — A San Valentino la cultura e l'amore vanno a braccetto. Da Venerdì 14 Febbraio a domenica 16 dalle 10,30 alle 12,30, Sarà possibile acquistare un biglietto di ingresso valido per due persone nei musei civici della città.
La torre di Federico II evoca il passato imperiale della città, le lotte tra guelfi e ghibellini ma anche la rinascita dalle macerie del secondo conflitto mondiale, cui è dedicato il Museo della Memoria, ricco di testimonianze per l’elaborazione critica della memoria legata agli eventi traumatici del passaggio del fronte di guerra a San Miniato nel 1944.
Il Museo di Palazzo Comunale, attraverso le sue sale (in primis la sala delle Virtù), gli arredi e le decorazioni, testimonia le varie forme di governo dai tempi del Libero Comune fino ad oggi. Il Museo Didattico della Scrittura ripercorre con laboratori didattici la nascita e lo sviluppo della scrittura e del calcolo aprendosi a sperimentazioni didattiche per le scuole di ogni ordine e grado.
Prenotazione chiamando il numero 3453038991 o scrivendo a museicivicisanminiato@coopculture.itI
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI