Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO7°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 22 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)
Le immagini della prima neve nelle Marche: fioccate fino a un metro d'altezza sul Monte Carpegna (Pesaro e Urbino)

Attualità venerdì 07 febbraio 2025 ore 12:58

Rifacimento rete idrica, sicurezza e minor spreco

L'intervento per mettere in sicurezza delle falle nell'acquedotto: 64 le famiglie coinvolte. Giglioli, "Situazione stava diventando insostenibile"



SAN MINIATO — Dal 10 Febbraio al via il cantiere di Acque spa in via Landeschi a Sant'Angelo, che vedrà il rifacimento dell'intera rete idrica. 2,2 Km di strada con 64 nuclei familiari coinvolti, ai quali l'amministrazione ha fatto pervenire una lettera di avviso direttamente a casa. I lavori dureranno fino al 31 Marzo.

Questo il commento del sindaco Simone Giglioli sugli interventi.

"Si tratta di un cantiere importante che coinvolge una delle porzioni più usurate della rete idrica comunale, dove, da tempo, abbiamo avuto problemi di perdite d'acqua molto importanti - ha dichiarato il sindaco di San Miniato, Simone Giglioli -. Come Comune, abbiamo sollecitato ad Acque questi lavori perché la situazione stava diventando insostenibile e adesso finalmente i lavori potranno iniziare. Il cantiere sarà mobile e inizierà dall'intersezione con via Montegrappa per poi andare a scendere fino all'intersezione con la via Tosco Romagnola Est, impedendo quindi alla strada di avere un doppio sfondo. L'intervento, pur creando alcuni disagi, è necessario e fortemente voluto dall'amministrazione, perché interessa una strada su cui da tempo esistevano problemi di sicurezza oltre che disagi, un lavoro non più rinviabile, che andrà a beneficio della collettività".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La natura è celebrata nel comprensorio insieme alla scuole: vai in scena una giornata di sensibilizzazione ed educazione ambientale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità