Cultura venerdì 29 novembre 2024 ore 14:14
Ultimo weekend di divertimento e tartufi

Un gran finale che riserverà soprese a tutti i partecipanti. Un evento che unisce il gusto dell'eccellenza sanminiatese a eventi educativi e di svago
SAN MINIATO — Ultimi due giorni per la Mostra Mercato del tartufo bianco di San Miniato: cooking show, spettacoli e mostre. Unicità di questa edizione è che il terzo weekend della rassegna sconfina nel mese di dicembre e apre un altro mese di festività e divertimento: gli eventi di Natale.
Sabato 30 Novembre e domenica primo Dicembre, quindi, è previsto il gran finale della principale manifestazione cittadina, organizzata da Fondazione San Miniato Promozione, e una delle tre più rilevanti a livello nazionale quando si parla di tartufo. La città diventa il palcoscenico per l'unico vero protagonista indiscusso, il tartufo, che ancora per un altro weekend potrà regalare una giornata da noon dimenticare ai numerosi visitatori.
Ospite speciale sarà “WikiPedro”, all'anagrafe Pietro Resta: fiorentino verace e schietto, si è fatto conoscere per i suoi racconti social fatti di simpatia e conoscenza relativi alle bellezze toscane, note e meno note. WikiPedro visiterà la Mostra sabato e i visitatori potranno avere uno scambio diretto con Pietro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI