Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO10°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 10:40

Trent'anni di Shalom

La sezione sanminiatese del movimento ha festeggiato con una serata in Aula Pacis con don Andrea e il vescovo Migliavacca



SAN MINIATO — La sezione sanminiatese del Movimento Shalom ha spento le sue prime 30 candeline e lo ha fatto con una bella e partecipata festa, lo scorso 24 febbraio, in Aula Pacis. Una serata nel corso della quale c’è stato spazio per il passato, il presente ed il futuro di una delle associazioni “storiche” del nostro territorio.

La festa è iniziata con uno spettacolo dei bambini dell’Atelier, ovvero uno spettacolo dei bambini della ludoteca di Via IV Novembre  che, guidati dagli operatori e dalle loro educatrici, hanno messo in scena “Attenti al Lupo”, una rappresentazione della favola di Cappuccetto Rosso, lasciando a bocca aperta i loro genitori e i tanti spettatori.

Nel dopocena si sono alternate sul palco dell’Aula Pacis, luogo simbolo della presenza di Shalom a San Miniato, le testimonianze di alcuni dei volontari che nel corso di questi 30 anni di storia hanno dato e stanno dando il loro contributo per il Movimento.

Così come ha avuto modo di sottolineare il vescovo di San Miniato, monsignor Andrea Migliavacca, il Movimento ricopre un ruolo fondamentale per tutta la diocesi, non solo per il fatto di essere nato qui e non altrove, ma soprattutto per la sua natura “aperta”. Tutti possono trovare il loro spazio all’interno dell’associazione, tutti possono fare qualcosa, mettendo a disposizione il loro tempo e le loro competenze.

"Il legame tra Shalom e San Miniato - hanno commentato dal Movimento -, nato 30 anni fa con l’arrivo di un giovane Don Andrea come parroco della parrocchia di San Domenico, continua ancora oggi e si rafforza quotidianamente grazie alle numerose iniziative che vengono organizzate e all’attività dell’Atelier : è da lì che passa il futuro del nostro Movimento ai piedi della Rocca, da lì ci auguriamo che possano uscire i nuovi Shalom di San Miniato, pronti ad affrontare le sfide della contemporaneità e a diffondere la pace nel mondo che i grandi sapranno lasciar loro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica