Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:SAN MINIATO9°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 09 luglio 2017 ore 12:45

Torna il Martedì del centro storico

Al via il ciclo estivo di eventi con la chiusura al traffico. Si comincia l’11 luglio e si conclude il 5 settembre con la grande cena in piazza



SAN MINIATO — L'estate di San Miniato si arricchisce di una nuova iniziativa: Il Martedì del centro storico, idea nata dalla volontà degli operatori economici e delle associazioni, tutti convinti del grande potenziale di attrazione del centro storico. Le vie del centro saranno chiuse al transito dei veicoli ma la vera novità di quest’anno è che saranno offerti, ogni martedì, eventi di musica e di spettacolo diversi. Lo stop alle auto inizierà alle 19, in modo da consentire ai locali di organizzare apparecchiature e altre situazioni di attrazione ed accoglienza sulla strada.

Il primo martedì sarà l'11 luglio, fino al gran finale di martedì 5 settembre con la cena in piazza organizzata dalla Pro Loco. La zona del centro interessata sarà da via IV Novembre a piazza Mazzini. Non vi sarà invece nessuna restrizione alla circolazione nei giorni martedì 25 luglio e martedì 15 agosto per non interferire con la programmazione del Dramma Popolare e del Palio di San Rocco.

Ma vediamo il programma. Il primo martedì (11 luglio) inizierà con l'aperitivo allo Chalet dei Giardini Bucalossi e poi spettacolo di fringestyle in via IV Novembre, concerto dei BPF in Piazza Mazzini, lettura di poesie in ottava rima a cura di Alessio Guardini alla Loggetta del Fondo e una visita guidata in notturna nei luoghi simbolo della famiglia Bonaparte, in occasione delle Notti dell'Archeologia, con ritrovo in piazza del Popolo alle 21. Nella stessa serata l’associazione Moti Carbonari offre un’altra iniziativa culturale che riguarda il percorso paleontologico e geologico di San Miniato.

"Il Martedì del centro storico" è una iniziativa promossa dal Centro Commerciale Naturale di San Miniato, dalla Confesercenti Toscana Nord, dalla Confcommercio Pisa, dalla Pro Loco, dalla Fondazione San Miniato Promozione e dalla Consulta territoriale di San Miniato, con il patrocinio del Comune di San Miniato, il cui programma verrà svelato di settimana in settimana.

A presentare le novità dell’iniziativa, questa mattina, in Palazzo Comunale, sono stati il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, l’assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini, l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori, Claudio del Sarto di Confesercenti Toscana Nord, Giovanni Mori di Confcommercio, Patrizia Manetti del CCN San Miniato, Davide Provenzano della Consulta di San Miniato, Nicoletta Corsi della Pro Loco, Gabriella Tessieri della Fondazione San Miniato Promozione, Giovanni Mancini e Stefano Vincenti che hanno organizzato il cartellone musicale. Presenti anche due operatori del centro storico (Samuele Senesi e Elisa Rodio).

"Una bella novità frutto del gioco di squadra - dichiarano il sindaco Gabbanini e gli assessori Gozzini e Fattori -. Tra gli operatori e le associazioni di San Miniato c'è grande voglia di unità e di collaborazione e sempre più diffusa è l'idea che San Miniato si debba trasformare riducendo in maniera strutturale e definitiva il transito delle auto e pedonalizzando le piazze del centro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inizieranno a Maggio i lavori al campo sportivo Bianchi. Interventi per 360mila euro: sarà dotato di nuove strutture per basket e volley
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca