Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:01 METEO:SAN MINIATO21°33°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 07 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il consiglio di Bassetti: «Camminate 7mila passi al giorno, ridurrete il rischio di malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e neoplasie»
Il consiglio di Bassetti: «Camminate 7mila passi al giorno, ridurrete il rischio di malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e neoplasie»

Cronaca giovedì 07 agosto 2025 ore 17:01

Tentato assalto alle poste, denunciati i complici

La rapina venne sventata dai carabinieri che nell'immediatezza dei fatti arrestarono due persone. Le indagini hanno portato ad altre due denunce



SAN MINIATO — Individuati e denunciati due presunti complici del tentato assalto all'ufficio postale di via IV Novembre, avvenuto Io scorso 14 Marzo.

La rapina era stata sventata grazie al tempestivo intervento dei carabinieri che, durante un servizio di controllo del territorio, avevano notato due individui con il volto coperto da passamontagna che si apprestavano a fare irruzione nell'ufficio. 

I carabinieri erano riusciti a bloccare e arrestare uno di loro e, poco dopo, a catturare il secondo a bordo di un'auto rubata con targa contraffatta, mentre tentava la fuga.

Le indagini, condotte senza sosta, sono proseguite con l'analisi dei telefoni cellulari sequestrati e con l'esame approfondito delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati. Questa meticolosa attività investigativa ha permesso di ricostruire la dinamica dell'evento e di accertare la presenza di una rete di complici. Grazie agli elementi raccolti, i carabinieri sono quindi risaliti ai due presunti complici, che avrebbero supportato la banda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato bloccato dal titolare dell'impresa edile: con sé aveva il portafogli dell'imprenditore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità