Attualità giovedì 22 agosto 2019 ore 12:22
Temporali al pomeriggio, schiarite la sera

Attesti due giorni con condizioni meteo piuttosto instabili. Diramata una doppia allerta codice giallo per rischio idrogeologico e temporali
SAN MINIATO — Infiltrazioni di aria fredda in quota determinano un aumento dell'instabilità con attività temporalesca specialmente nelle ore pomeridiane. Per questo la sala regionale di Protezione civile ha emesso una criticità in codice giallo, che riguarda gran parte della Regione, per rischio idrogeologico e temporali.
Per quanto riguarda il Comprensorio del Cuoio, l'allerta meteo è valida dalle 13 alle 19 di oggi, giovedì 22 agosto, e dalle 9 alle 21 di domani, venerdì 23 agosto.
Per oggi, giovedì 22 agosto, sono attesi temporali sparsi nelle zone interne della Toscana, localmente di forte intensità. I fenomeni risulteranno più probabili e frequenti sulle province centro-meridionali. Tendenza a cessazione dei fenomeni in serata. Cumulati medi intorno ai 10-15 mm sulle aree interne centro-meridionali e massimi puntuali fino a 50-70 mm (occasionalmente superiori), raggiungibili anche in un'ora. Medi non significativi altrove con massimi puntuali fino a 30-40 mm.
Domani, venerdì 23 agosto, rovesci e temporali sparsi più frequenti dalla tarda mattina e nel pomeriggio sulle zone interne e montuose. Cumulati medi intorno ai 10 mm su gran parte della regione. Cumulati massimi puntuali fino a 50-60 mm (solo occasionalmente superiori) possibili anche in un'ora.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI