Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SAN MINIATO16°21°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
giovedì 29 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Iran, la protesta in lacrime di Ahmadi che vive in Italia: «Siate la nostra voce, aiutateci»

Politica venerdì 31 gennaio 2020 ore 11:36

Taglio degli alberi, i dubbi della Lega

Interpellanza in consiglio comunale sul taglio in corso a San Miniato Basso. "Quali sono i motivi che hanno spinto ad abbattere le piante?"



SAN MINIATO — "Da alcuni giorni è in atto una attività di potatura dell’alberatura posta lunga determinati tratti di pubbliche strade del Comune ad opera di una ditta specializzata", scrive il capogruppo della Lega Roberto Ferraro.

"Le alberature fanno parte del tradizionale paesaggio di San Miniato Basso caratterizzando fortemente l’ambiente in cui sono inserite e costituiscono un importante elemento di arredo urbano e quindi un patrimonio storico e ambientale da tutelare e se possibile da implementare"

"Vogliamo conoscere quali sono i motivi che hanno indotto gli operatori ad abbattere numerose piante, per quale ragione gli alberi abbattuti non sono stati tagliati raso terra, ma sono stati lasciati a vista tronconi di pianta di circa 80 centimetri e se il Comune intende sostituire le numerose piante abbattute con altri alberi e di quale specie".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul territorio comunale l'amministrazione ha installato i dispositivi nelle vie di accesso di Montopoli. Capecchi: "Obiettivo di mandato raggiunto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità