Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:SAN MINIATO14°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, rapina nel Quadrilatero della moda: strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia
Milano, rapina nel Quadrilatero della moda: strappano il Rolex a 72enne con moglie e figlia

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 22:09

Cerbaie, continua la sistemazione dei boschi

L’assessore Tarabugi: “Lavoriamo per restituire il prima possibile ai cittadini i sentieri naturalistici delle stupende nostre colline”



FUCECCHIO — Prosegue a buon ritmo il taglio delle piante nei boschi dell'ex Opera Pia colpiti dal downburst dello scorso settembre che causò la caduta di un notevole numero di alberi e la rottura di molti rami. Sulle colline intorno a Fucecchio, sotto la supervisione del Consorzio Forestale delle Cerbaie, l’intervento procede a ritmi costanti ed entro la fine di aprile dovrebbe concludersi la prima parte dei lavori. Nel mese di maggio, poi, si procederà alla pulizia del bosco e alla rimozione di tutto ciò che è stato tagliato e inizieranno le opere di manutenzione ai percorsi naturalistici con il riposizionamento delle staccionate e delle bacheche lungo i sentieri.

“Stiamo rispettando la tabella di marcia che ci eravamo imposti – spiega l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi – e contiamo di restituire, entro l’estate, agli amanti della natura e a tutti i cittadini i percorsi naturalistici completamente recuperati”.

Intanto l’amministrazione comunale ricorda a tutti i cittadini che è sempre in vigore l’ordinanza del sindaco che, per scongiurare potenziali pericoli per la pubblica incolumità, impone a tutti i proprietari o tenutari, frontisti delle strade comunali e vicinali, di eseguire il taglio o la potatura di tutte le piante che per essiccamento o forte inclinazione, risultino pericolose per la circolazione entro una fascia di 6 metri dal confine stradale e di ogni alberatura oltre tale fascia che può risultare pericolosa alla viabilità. Inoltre è necessario rimuovere alberi divelti o rotti, ramaglie e quant’altro presente ed eseguire la potatura di tutte le siepi, arbusti, erba e ogni altra essenza che provochi restringimenti, invasioni o limitazioni di visibilità o in qualsiasi modo interferisca con la fruibilità delle strade.

I proprietari che provvederanno alle operazioni di potatura o taglio dovranno darne comunicazione al Comune di Fucecchio attraverso un apposito modello scaricabile da www.comune.fucecchio.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La tradizione messa in pratica e in sfida alla Festa dell'Amaretto: a Paolo Seghetti l'ambito riconoscimento, la sua ottava vittoria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità