Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 01 settembre 2022 ore 19:30

"Suolo pubblico a pagamento, commercianti delusi"

Il palazzo comunale di San Miniato

Confcommercio porta avanti la protesta dei commercianti contro il canone comunale: "Alle attività serve un sostegno concreto per lavorare"



SAN MINIATO — Niente suolo pubblico gratuito per le attività del centro. A un mese dalla presa di posizione critica nei confronti dell'amministrazione sanminiatese, Confcommercio torna alla carica sul tema, evidenziando la delusione di alcuni commercianti.

"Non è questa la strada per sostenere i commercianti del centro storico e di tutte quelle iniziative che negli anni hanno fatto di San Miniato un eccezionale modello di ospitalità - ha commentato il presidente di Confcommercio San Miniato, Giovanni Mori - la dimostrazione è l'insoddisfazione dei commercianti per un'estate povera di eventi e iniziative che loro stessi definiscono deludente e assolutamente non all'altezza degli anni precedenti al Covid".

"Auspicavamo in un ripensamento dopo le nostre sollecitazioni e la richiesta di annullare la Tosap per gli spazi occupati dalle attività in occasione delle chiusure estive del centro - ha aggiunto - a farne le spese sono purtroppo gli imprenditori, già soffocati dagli aumenti di energia elettrica e gas e dal costo delle materie prime. In questo contesto avrebbero avuto bisogno di un sostegno concreto, così come avviene in altri Comuni della Provincia, che purtroppo non è arrivato".

"È sbagliato far pagare il suolo pubblico quando si propongono appuntamenti di assoluto interesse e capaci di attirare visitatori e turisti sul territorio - ha concluso il responsabile territoriale di Confcommercio Pisa, Luca Favilli - siamo dispiaciuti di vedere un'amministrazione ancora poco incline a proseguire il percorso di collaborazione che ha permesso di rendere San Miniato una realtà di eccellenza. Non buttiamo all'aria lo straordinario lavoro fatto in questi anni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La previsione per il 2034 sul calo demografico spaventa l'associazione: "Servono formazione e occupazione per rispondere all'emergenza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità