Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:SAN MINIATO10°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
Venerdì 06 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»
Sabrina Impacciatore, il video del riscaldamento in vista della cerimonia inagurale di Milano Cortina: «Ci stiamo preparando»

Cultura Mercoledì 23 Aprile 2025 ore 14:36

Sicurezza sul lavoro, a teatro per sensibilizzare

Lavorare in sicurezza con il diritto di tornare a casa sano e salvo: il Dramma Popolare presenta lo spettacolo "Una stella mattutina"



SAN MINIATO — “Una stella mattutina”: spettacolo teatrale in occasione della Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro, la Fondazione Regolino e il Dramma Popolare di San Miniato presentano lo spettacolo in programma lunedì 28 Aprile 2025 alle 19 presso la Casa Culturale di San Miniato.

Lo spettacolo, scritto da Giovanni Luca Valea e interpretato e adattato da Andrea Bacci e Massimo Bonechi, è un’opera intensa, umana e coinvolgente; che si articolo attraverso parole che emozionano e storie che arrivano dritte al cuore. “Una stella mattutina” dà voce a chi lavora ogni giorno nell’ombra, a chi si sveglia all’alba per costruire, assistere, proteggere. A chi, dietro ogni gesto quotidiano, porta con sé un diritto: quello di tornare a casa sano e salvo.

L’iniziativa, in collaborazione con ARCI e Casa Culturale di San Miniato,  è patrocinata dalla Regione Toscana, dal Comune di San Miniato e dal Comune di Empoli.

Lo spettacolo seguirà la tavola rotonda “Oltre le regole: quando la sicurezza diventa cultura”, prevista per le ore 17,30, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali, imprenditoriali e sindacali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rapporti ai minimi storici tra il Comune del Cuoio e la società che gestisce la raccolta differenziata: incaricato un avvocato per i disservizi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità