Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:13 METEO:SAN MINIATO20°27°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Cultura mercoledì 23 aprile 2025 ore 12:30

L'arte e la fede al Giubileo degli artisti

Una giornata rivolta a pittori, scultori e lavoratori del mondo delle arti. Va in scena l'iniziativa dedicata alla cultura nella frazione del Cuoio



SAN MINIATO — Giubileo Diocesano del mondo della Cultura: a Cigoli, nel comune di San Miniato andrà in scena un momento di spiritualità e condivisione dedicato agli artisti e agli operatori culturali.

In particolare, sabato 3 Maggio, a partire dalle 8, il Santuario della Madonna “Madre dei Bimbi” di Cigoli ospiterà l'evento che ripropone a livello locale la giornata giubilare svoltasi a Roma lo scorso Febbraio, e che vedrà la partecipazione del vescovo Giovanni Paccosi, delegato dalla Conferenza Episcopale Toscana per la Cultura.

"Vogliamo offrire a chi non ha potuto essere presente a Roma l’opportunità di vivere questa esperienza come pellegrini di speranza - spiegano don Francesco Ricciarelli e Fabrizio Mandorlini, organizzatori dell’iniziativa -  L’invito è rivolto a tutti gli operatori culturali: pittori, scultori, attori, musicisti, danzatori, scrittori, registi, professionisti e appassionati, nonché a chi lavora in istituzioni e associazioni culturali". 

L’appuntamento è alle 8 alla “Fonte del Lotti”, al bivio per il Molino d’Egola, da dove i partecipanti raggiungeranno a piedi il santuario. Qui, alle 8,30, il vescovo Paccosi presiederà la Santa Messa giubilare.

Per motivi organizzativi, è richiesta una pre-iscrizione inviando una mail a: ucaisanminiato@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha accompagnato tre persone in ospedale, sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e le forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Cultura

Attualità