
Paesi Bassi, donna incinta scaraventata a terra dalla polizia: la violenza in un centro per richiedenti asilo
Cultura Domenica 31 Maggio 2026 ore 18:59
Si è conclusa la mostra "Tavole di Rilievo"

Grande successo per la mostra di Paolo Tinghi a palazzo Grifoni: "Il mio desiderio era quello di valorizzare un luogo patrimonio di tutti"
SAN MINIATO — Si è appena chiusa la mostra “Tavole di Rilievo” di Paolo Tinghi, allestita nelle splendide sale di Palazzo Grifoni a San Miniato, con il patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.
La mostra è stata organizzata dalla Associazione “Architettura e Territorio L. Benvenuti” di cui è presidente l’Architetto Ilaria Borgioli, che, facendo un bilancio dell’iniziativa, ha sottolineato come questa mostra si possa considerare un valore aggiunto sia per l’Associazione sia per la città di San Miniato.
La mostra infatti, allestita proprio nel cuore di San Miniato aveva città stessa come unico soggetto in tutte le opere presentate. “Io con questa mostra dedicata a San Miniato avevo un fine e un desiderio: quello di valorizzare un luogo - ha dichiarato l'artista Paolo Tinghi - Si trattava naturalmente di un luogo fisico, ma anche di un mio luogo dell’anima, riconoscibile, ma anche fantastico, patrimonio di tutti, ma anche, per tanti aspetti, solo mio, intimo e segreto. Il messaggio generale doveva essere però assolutamente positivo: San Miniato è un luogo magico e si deve reputare fortunato chi ci abita, chi lo frequenta, chi riesce ad apprezzarlo".
"La mia mostra voleva essere quindi di aiuto in questo processo di valorizzazione e di valutazione in positivo, che di certo si può applicare a tutti i luoghi, ma che io ho voluto sperimentare su San Miniato, il luogo in cui sono nato e in cui mi sono formato”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI












