Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:SAN MINIATO12°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
martedì 31 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Sport martedì 10 settembre 2019 ore 12:07

L'Ac Fucecchio dona palloni e mute per l'Africa

Ben 180 palloni e quattro mute complete sono state donate al Movimento Shalom, che le porterà ai bambini del Congo Brazzaville



FUCECCHIO — “Tutti gli sport, e il calcio in particolare, sono uno strumento importante per la crescita dei ragazzi. Non è solo un allenamento del corpo ma è anche un’educazione ai valori di rispetto di se e degli altri, del senso di squadra, della solidarietà e dell’inclusione – ha detto don Andrea Cristiani fondatore del Movimento Shalom –. E’ per questi motivi che mi fa particolarmente piacere la collaborazione del Movimento Shalom con l’Ac giovani Fucecchio che si è mostrata attenta e pronta a collaborare con noi”. La società fucecchiese ha donato al Movimento, che presto consegnerà in Congo Brazzaville, 180 palloni da calcio e 4 mute complete per i bambini ei ragazzi Shalom del paese africano dove il Movimento sta realizzando un impianto di potabilizzazione dell’acqua e dove ha in essere le adozioni a distanza e progetti di sviluppo sostenibile.

L’impegno di Shalom nello sport sarà sempre più intenso. "Abbiamo realizzato in giugno a Montelupo F.no la 1^ Coppa della Pace, grazie alla collaborazione con il Montelupo United, che ha avuto un notevole successo aggregando 8 società sportive toscane. Vorremo riproporla anche per il 2020, ampliando ancora la partecipazione. Inoltre negli ultimi anni abbiamo realizzato eventi sportivi con la Nazionale italiana cantanti e la Nazionale calcio Tv che avevano come obiettivo la solidarietà e che hanno avuto un notevole successo in termini di partecipazione e di coinvolgimento dei giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è tempo fino al 10 Febbraio per candidarsi a uno dei progetti del servizio civile universale. Cinque per il Comune di Santa Croce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca