Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:SAN MINIATO17°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 18 febbraio 2022 ore 12:25

"Servono i sanificatori d'aria nelle aule"

Il gruppo consiliare della Lega fa riferimento a recenti studi per chiedere che vengano installati i macchinari di sterilizzazione dell'aria a scuola



SAN MINIATO — Sistemi automatici di sanificazione dell'aria nelle aule delle scuole. È questa la richiesta del gruppo consiliare della Lega di San Miniato, che punta sui macchinari per la sterilizzazione dell'aria per ripartire anche in classe.

"Questi macchinari sono capaci di fronteggiare efficacemente il virus a un costo contenuto e con risultati molto migliori dell'apertura periodica delle finestre - hanno spiegato - nel Giugno 2021 si è tenuto un seminario organizzato dall’Ordine degli ingegneri di Pistoia, che ha fatto seguito ad una analoga iniziativa organizzata dagli Ordini di Livorno e Lucca. Durante le iniziative è stato fatto il punto in merito alle principali tecniche di purificazione e di sterilizzazione dell’aria per agenti patogeni nei condotti di areazione".

"Il seminario, svoltosi con il patrocinio della Regione Toscana, ha approfondito le soluzioni tecniche che possono garantire un ambiente di vita e di lavoro sano, ricorrendo alla sanificazione dell’aria, in associazione con le misure già raccomandate - hanno proseguito - l’igienizzazione e la sanificazione sono armi fondamentali nella difficile battaglia contro il Covid".

"Poiché i contenuti del seminario, condotto da numerosi esperti della materia, hanno aperto un capitolo nella ricerca dei mezzi per contrastare la diffusione dell’infezione, ci chiediamo se le autorità competenti hanno valutato e dato seguito a questo importante contributo scientifico - hanno concluso - tra l'altro, tra i beni acquistabili con i 350 milioni di euro stanziati dal Decreto sostegni bis ci sono anche questi macchinari, cosi da consentire a dirigenti scolastici ed enti locali di acquistarli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver preso parte a un incontro in Parlamento sulla poesia a braccio, è stato ricevuto dalla sindaca Del Grande: "Valorizziamo questa arte"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport