Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:SAN MINIATO11°22°  QuiNews.net
Qui News cuoio, Cronaca, Sport, Notizie Locali cuoio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 07 dicembre 2016 ore 11:30

San Genesio, alla scoperta della via Francigena

Successo del primo dei tre laboratori. Gabbanini e Rossi: "L'area archeologica è un fiore all’occhiello da far scoprire"



SAN MINIATO — Grande successo di presenze per il primo dei tre laboratori della rassegna Lungo la via Francigena... Facciamo tappa a San Genesio, che il Sistema Museale di San Miniato ha organizzato all’Area Archeologica di via Capocavallo. Circa 40 persone tra adulti e bambini hanno partecipato al primo incontro Dalla terra al Museo, dedicato al lavoro dell’archeologo con giochi per conoscere e analizzare i reperti.

Il fortunato appuntamento si ripeterà domenica 11 dicembre, dalle 15 alle 17, con il laboratorio Dal borgo alla tavola, una ghiotta occasione per scoprire i segreti della cucina medievale. L’evento è aperto ad un massimo di 20 bambini con i rispettivi genitori, per partecipare è necessario prenotarsi (sistemamuseale@comune.san-miniato.pi.it - 348/7187908). Il costo è 2,50 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini che prendono parte al laboratorio.

“La nostra area archeologica è un fiore all’occhiello che vogliamo far scoprire soprattutto alle scuole – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore Chiara Rossi -. Siamo molto soddisfatti che il primo appuntamento di questo ciclo di incontri faccia registrare il tutto esaurito. L’intenzione della nostra amministrazione è quella di far crescere quest’area e farla conoscere sempre di più per la ricchezza di reperti e di storia che possiede”.

L’ultimo appuntamento della rassegna, “Con gli occhi del pellegrino”, è previsto per il 29 gennaio ed è dedicato ai protagonisti che percorrevano la via Francigena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiude il percorso aperto dalle dimissioni di Mastroianni per partecipare alle primarie contro il sindaco Giglioli: adesso lista e voto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica