Attualità martedì 22 ottobre 2024 ore 11:49
Salute, visite gratuite con "Medici in Piazza"

91 visite mediche effettuate tra cui pressione arteriosa e glicemica. I'iniziativa che mescola solidarietà e salute, venendo in contro ai cittadini
SAN MINIATO — Ogni anno, in coincidenza con la festa a di San Luca si rinnova l'appuntamento che permette di offrire visite specialistiche gratuite. Si tratta di "Medici in Piazza", un'iniziativa amata e carica di significati per tutta la popolazione, organizzata dall'associazione Medici Cattolici della Diocesi di San Miniato.
Nella giornata sono state effettuate 91 visite mediche e misurazioni di pressione arteriosa e glicemie. Inoltre, sono stati raccolti occhiali e farmaci da destinare ai più bisognosi.
L'associazione, alla luce degli ottimi risultati che ogni anno l'iniziativa ha riscontrato, ha ringraziato i medici per la loro disponibilità e il comune di San Miniato per aver permesso il reiterarsi dell'evento.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI