Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 10:50
"Palazzina a Roffia, sconfitta e perdita secca"
Roberto Ferraro, responsabile comprensorio del cuoio Idea interviene sulla questione della palazzina di due piani costruita a Roffia
SAN MINIATO — "La palazzina è ubicata ai bordi della mega “buca di Roffia” e doveva essere utilizzata come base logistica per coloro che si dedicavano al canottaggio. Ciò vuol dire – se la notizia sarà confermata - che saranno stati buttati al vento soldi pubblici per un ammontare di un miliardo delle vecchie lire, che fu il costo a suo tempo speso dal Comune di San Miniato per costruire l’immobile in questione".
"Stranamente la importante e grave notizia è stata portata a conoscenza dei cittadini da una singolare dichiarazione rilasciata alla stampa da un privato cittadino. Il Comune di San Miniato che ha la proprietà dell’immobile e al quale quindi competerebbero dichiarazioni del genere – a meno che il privato in questione abbia ricevuto l’incarico di portavoce del Comune - al momento non ha smentito la cosa".
"Per quale motivo non si restaura più l’immobile il quale potrebbe essere destinato alle associazione sportive, magari non solo a quelle che praticano sport di acqua. E’ presumibile che alle molte società sportive che operano sul nostro territorio e che si occupano dei più disparati sport forse non dispiacerebbe avere un nuovo e moderno ambiente ove riunirsi e operare".
"Si è detto che con la demolizione della palazzina di Roffia, costruita con denaro pubblico e mai utilizzata, il Comune risparmierà 250mila euro. Proprio un bel modo di fare i conti! Se vogliamo chiamare le cose con il loro nome, sarebbe meglio dire che con la demolizione della palazzina di Roffia viene buttato al vento un miliardo delle vecchie lire. Soldi di proprietà di tutti i cittadini contribuenti".
"Purtroppo la storia si ripete. A San Miniato non è la prima volta, né l’unico caso in cui si è costretti a constatare che per gravi errori di valutazione si gettano al vento milioni di euro di risorse pubbliche".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI